“Luzzi e Bisignano devono unirsi per l’ambiente”

Letture: 6160

SVERSAMENTI FIUME MUCONE – DIFENDIAMO LA NOSTRA TERRA
Il segretario Leone sollecita i sindaci di Luzzi e Bisignano ad intervenire

Lunedi 13 agosto 2018 – comunicato stampa, del segretario PD di Luzzi Michele Leone, in merito a numerose segnalazioni di sversamenti inquinanti effettuati nel fiume Mucone, lungo l’alveo a confine tra i comuni di Luzzi e Bisignano.
Raccogliendo la testimonianza di alcuni concittadini e di un video registrato venerdì 10/08/2018 messo sul web il quale filmava lo sversamento di materiale di liquido schiumoso nel fiume Mucone , come libero cittadino e come segretario del PD di Luzzi, ho sentito il dovere di denunciare la gravità dell’accaduto, per sensibilizzare i nostri amministratori ad intervenire e fermare questo scempio.

Moltissime testimonianze dichiarano che questi sversamento ci sono da moltissimi anni 6-7 anni almeno sul fiume Mucone, che continuano e continuano ad avvenire indisturbate.
Ora cari concittadini è arrivato il momento di reagire, non si può più rimare inermi mentre ci avvelenano ci contaminano e piano piano ci uccidono, lo dobbiamo a noi stessi, alla nostra terra e soprattutto ai nostri figli.
Mi appello al senso civico delle nostre comunità luzzese e bisignanese, ma sopprattutto alle due amministrazioni locali, ai sindaci Umberto Federico di Luzzi e Francesco Lo Giudice di Bisignano (responsabili della salute e sicurezza pubblica) che hanno il dovere di difendere le comunità che li hanno eletti, appellandosi anche se necessario a tutte le autorità dello stato civili di ordine pubblico e giudiziario.
E’ l’ora che nostre comunità si riapproprino della libertà e della salute nella propria terra.

Saluti,
Luzzi lì 13/08/2018
PD Luzzi – Il segretario Michele Leone