La maggioranza, riunitasi con tutte le sue componenti, ha ribadito la coesione per il presente e il futuro. Un comunicato che arriva un po’ per il fare il punto della situazione dopo il “girone d’andata” amministrativo (si voterà nel 2027) e un po’ anche per dare un segnale politico. Ci auguriamo che tutto ciò non sia stato prodotto per replicare ai due articoli anonimi di un’altra “testata”: saremmo al punto di non ritorno.
Comunicato stampa / Bisignano Futura unita e coesa nell’esprimere pieno sostegno al sindaco Fucile e all’Amministrazione comunale.
Nella riunione tenutasi ieri sera, con la partecipazione degli amministratori e delle delegazioni di tutte le forze politiche che compongono la maggioranza (PD, FI, Megafono, Bisignano nel Cuore, Bisignano in Movimento, La Calabria che Vuoi e Insieme per il Buon Governo), è stato ribadito il pieno sostegno all’azione amministrativa intrapresa dal sindaco e dall’esecutivo e piena condivisione su tutte le tematiche affrontate. Siamo consapevoli – hanno affermato i partecipanti – che non è facile gestire il comune nel pieno del dissesto economico e che questa grave situazione limita l’azione e condiziona le scelte di governo, finalizzate ad attuare una vera e propria opera di ricostruzione e rinnovamento del comune.
I risultati già raggiunti dal sindaco, dagli assessori e dai consiglieri, sono più che lusinghieri, perché sono riusciti a sviluppare azioni concrete a vantaggio della comunità e ad intraprendere un percorso che porterà il Comune di Bisignano ad uscire dalla crisi. Il sindaco ha relazionato sui risultati già raggiunti dall’Amministrazione comunale, elencando i finanziamenti più significativi ottenuti, i lavori in corso di realizzazione ed evidenziando lo straordinario e intenso lavoro svolto dagli assessori.
La coalizione, consapevole che ci sono tanti altri problemi da affrontare e risolvere, confida pienamente nel lavoro dell’esecutivo e nella sua ferma volontà di seguire fino in fondo la strada indicata dagli elettori che credono fortemente nel progetto politico di Bisignano Futura.
Pertanto, le forze politiche di maggioranza si sono date appuntamento a breve per individuare insieme le iniziative opportune per migliorare i risultati raggiunti e preparare l’azione amministrativa alle ulteriori iniziative.
Comunicato redatto da:
PD
FI
Megafono
Bisignano nel Cuore
Bisignano in Movimento
La Calabria che Vuoi
Insieme per il Buon Governo