Mongrassano, è ufficiale la nascita della pro loco

Letture: 197

Dopo mesi di incontri, confronti e adempimenti burocratici, nasce la prima Proloco di Mongrassano. In una nota ecco come è presentata dai fautori

Nasce dalla volontà e dall’impegno di un gruppo di 9 cittadini appartenenti a tutto il territorio.
La Proloco di Mongrassano APS si è ufficialmente iscritta all UNPLI nel mese di novembre ed ha immediatamente notificato la stessa alle autorità locali. Lo scopo principale della nascente Pro loco è la valorizzazione del territorio in cui opera, delle sue tradizioni e della sua cultura, punta allo sviluppo del turismo, partendo dalla coesione del territorio.
La Proloco di Mongrassano dialogherà con le associazioni locali, con le comunità parrocchiali e con l’amministrazione comunale creando sinergia atta alla crescita sociale culturale e perché no, anche economica del territorio. Essa non è l’associazione dei soli soci costituenti ma una entità del territorio, dei cittadini e di chiunque voglia farne parte. Nei prossimi giorni verrà data comunicazione della data di presentazione ufficiale e da subito si inizierà a lavorare ad un programma di eventi e iniziative per il territorio tutto. La Proloco di Mongrassano è figlia del confronto e della volontà di unione e di crescita, senza personalismi, la proloco di Mongrassano è dei Mongrassanesi.