Il Consiglio Comunale di Mongrassano si è riunito ieri per discutere una serie di punti all’ordine del giorno, culminando con l’approvazione del Bilancio di previsione da parte della maggioranza. La seduta, svoltasi a Palazzo Miceli, si è svolta con nove punti all’odg e una durata complessiva stimato in quaranta minuti.
Il bilancio di previsione, stando alle parole dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luisa Marino, non è solo un documento contabile, quanto un modo per misurare le attese nella comunità. Nel corso della discussione, temi focali sono stati l’area dello scalo con la minoranza e il capogruppo Giuseppe Sacco a insistere sulla bonifica della zona, mentre la maggioranza ha rimarcato la funzionalità di una scuola che possa fungerà come polo.
Confermate le linee programmatiche già espresse lo scorso luglio, nelle aliquote vi è una riduzione per le aree fabbricabili. Il bilancio di previsione ammonta sui 9 mln di euro circa (due mln di spesa corrente), aumenta il trasporto scolastico per tutte e quattro le fasce.