Mongrassano, le precisazioni sul campetto: “La struttura dello Scalo frutto della precedente amministrazione”

Letture: 500
Il gruppo di Avanti Mongrassano fa delle precisazioni in merito al campetto dello Scalo Ferroviario, che ha avuto un restyling con un nuovo manto erboso in sintetico. Una struttura per i ragazzi della comunità con un iter maturato già negli anni passati, come dichiarano i consiglieri di opposizione.
————————————————————
Come gruppo di minoranza stiamo attenti a ogni passaggio della vita quotidiana della nostra comunità, in questo caso “Avanti Mongrassano” analizza la situazione del campo di calcetto dello Scalo Ferroviario.
Le foto testimoniano il rifacimento del tappeto di gioco e, prima di eventuali altre paternità sulla stessa, dobbiamo chiarire come questi lavori siano frutto della precedente amministrazione
Come si può evincere dagli atti, ciò ricade nel fondo di sostegno di sviluppo e coesione 2014-20, con fondi da destinare a investimenti per infrastrutture sociali. Il campo rientra con gli interventi di manutenzione straordinaria che sono stati stimati in 27mila euro circa di cui una parte cofinanziata dalla precedente amministrazione comunale, che ha dimostrato sempre di avere un bilancio trasparente e in buona salute.
C’è di più, questa struttura – sempre grazie all’amministrazione precedente – è stata donata in comodato d’uso gratuito per dieci anni (partendo dal 2021) alla parrocchia di san Francesco.
La struttura è servita, serve e servirà per lo svago dei tanti ragazzi del nostro territorio.
Tutto ciò, quindi, per ribadire come sul campo di calcetto eventuali attribuzioni sarebbero quanto meno non veritiere.
C’è stata un’amministrazione che ha realizzato opere e un’altra (quella attuale) che dovrà realizzarle, ma avrà comunque un compito facilitato visto quanto fatto dai loro predecessori.
Non è un caso come a breve Mongrassano registrerà la funzionalità di una mensa scolastica, ricordando anche come ci siano dei lavori importanti di messa in sicurezza idrogeologica per il centro storico, lavori sulle reti fognarie nonché per la depurazione.
A ognuno i suoi meriti, senza latinismi.
Viva Mongrassano, sempre e comunque