CONDIVIDO CON VOI IL MIO MESSAGGIO PER LA DOTTORESSA SACCA’
Gentilissima Dottoressa Barbara Saccà, viste le sue ultime insensate, disorganiche e confuse considerazioni in merito ai cittadini di Bisignano, Le scrivo da cittadina Bisignanese offesa e risentita. Dall’alto del suo status giuridico si è sentita autorizzata ad etichettare il MIO PAESE come un “piccolo centro della Calabria, caratterizzato da un bassissimo livello culturale e di degrado sociale”.
Scrivo per comunicarLe che noi non siamo il luogo della perdizione, nè il simbolo del meretricio indigente e squallido che ha descritto; siamo una comunità di lavoratori onesti, menti eccelse, ma soprattutto rispettosi della famiglia e dei buoni principi morali. Non consento a nessuno di fare “di tutta l’erba un fascio” neanche ad un magistrato del Tribunale di Catanzaro….SIA CHIARO! Non capisco secondo quale illogico e irrazionale ragionamento Lei sia arrivata alla conclusione che una INTERA POPOLAZIONE è in pieno decadimento morale e culturale perchè si verifica un caso di prostituzione minorile.
E le Baby squillo dei Parioli…che vendevano il loro corpo per comprarsi i jeans di Gucci e le ricariche del cellulare??? Anche in quel caso facciamo di tutta l’erba un fascio o siccome tra gli indagati c’è il nome di Mauro Floriani allora si tratta di un vezzo da ricchi??? Le consiglio vivamente di pensare e misurare le parole perchè essere un magistrato non la autorizza a denigrare massivamente una popolazione.
Chiedo ai giornalisti che hanno riportato la notizia di cronaca di riportare anche lo sfogo di una comune cittadina, perchè se il Bisignanese medio si lascia definire IGNORANTE e DEGRADATO….IO NO!
Nadia Giuliani