Premio ‘Musica contro le mafie’ 6^ Edizione
2^ Finale Nazionale il 17 Dicembre 2015
“Auditorium Pacetti” di Monteprandone – Ascoli Piceno
Ospiti : Kutso e Giuliano Dottori
Il Premio “Musica contro le mafie” 6^ Edizione, il primo dicembre scorso, ha annunciato i suoi 10 Finalisti!
I voti sono stati espressi dalla “Giuria Facebookiana” (valore 20%), “Giuria Studentesca” (valore 35%) e “Giuria Responsabile” (valore 45%). La somma e il rapporto tra questi voti hanno decretato i nomi dei finalisti passati alle “Fasi Live”. La prima finale si è tenuta a Cosenza il sabato 12 Dicembre 2015 al Teatro Morelli
Insieme agli ospiti Levante, Cesare Basile e Federico Cimini, in veste di presentatore si sono esibiti i primi 5 finalisti: in ordine di esibizione Maldestro, Capobbanna, Dinastia, Fabio Cinque, Gaetano
Il Giovedì 17 Dicembre 2015, “Musica contro le mafie” arriva nelle Marche all’Auditorium Pacetti di Monteprandone – Ascoli Piceno in occasione del 17 Festival.
L’appuntamento della Finale n°2, un’altra serata speciale di “Musica contro le mafie”, vedrà l’esibizione di “Diva Scarlet” – Bologna, “Francesco Bolognesi” – Roma, “Lennon Kelly” – Cesena, “Misero Spettacolo” – Bologna, “Nasodoble” – Sassari.
Presentatore d’eccezione della serata sarà “Matteo Gabbianelli” dei Kutso che condurrà la serata tra esibizioni ed ospitate.
La Finale di “Ascoli Piceno” vedrà inoltre la partecipazione di due ospiti: i “Kutso”, band rivelazione degli ultimi anni e dell’ultimo Festival di Sanremo, e “Giuliano Dottori”, uno dei cantautori più interessanti del panorama nazionale degli anni zero.
La finale numero due gode del supporto del 17 Festival.
Il coordinamento di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie) di Ascoli Piceno e lo staff dell’associazione “Musica contro le mafie” allestiranno punti informativi e di incontro con il pubblico presente.
Il Premio “Musica contro le mafie 6^Ed.” è stato ideato e organizzato dall’Associazione “Musica contro le mafie” e sviluppato e sponsorizzato da MkRecords con il supporto di Acep, Unemia e SMartit sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partnership di Casa Sanremo, Club Tenco, Puglia Sounds, Rumore, Muzi Kult, Gruppo Eventi, Exit Communication e con il sostegno della campagna contro la corruzione “Riparte il Futuro”.