Il consigliere Andrea Algieri ha voluto fare una sua dichiarazione in merito alla vicenda della sua esternazione in consiglio comunale.
Nell’esprimere la sua stima ed il bene verso la comunità di Bisignano, ha precisato come: “Non consento a nessuno di amplificare ed usare come parafulmine al fallimento politico di questa amministrazione per una frase detta in senso diverso ed estrapolata dal contesto e fatto percepire in senso diverso. In un momento di tensione durante il consiglio comunale resomi conto della paura e tensione per la salute del sindaco, che nessuno stava capendo bene cosa stesse succedendo dopo il ritiro di un punto all’ordine del giorno dello stesso consiglio, mi sono rivolto al collega di gruppo il dottore Sandro Vilardi, che non aveva ancora percepito nulla, esortandolo ad intervenire in qualità di medico verso il sindaco, mentre la frase estrapolata dal video è stata solo quella. In ogni caso auguro lunga vita al Sindaco e ammetto che riascoltando la registrazione è una frase di cattivo gusto detta senza cattiveria. Al suo posto però non avrei esasperato gli animi anche perché l’intervento in consiglio comunale è stato a livello politico e non personale. Apprendendo di essersi ristabilito per essersi ripresentato in consiglio comunale, esorto ad operare per il bene della comunità che ne ha bisogno”. Conclude la sua dichiarazione scrivendo: “Errare humanum est, perseverare autem diabolicum”.
La consigliera capogruppo Veronique Capalbo ha commentato ringraziando
il collega e consigliere Andrea Algieri per quanto dichiarato in merito alla sarcastica esternazione in consiglio comunale estrapolata nel video che ovviamente, conferma, sia da censurare e non consona. Continua assicurando come, per chi conosce Algieri, sa come non gli appartengono gli elementi di cattiveria e di malvagità.
Tuttavia, la dialettica politica non deve mai scadere a livello personale. A riprova di questo la stessa, in qualità di capogruppo di Riparti Bisignano, ricorda come aveva già chiesto notizie formulando, nelle comunicazioni, gli auguri per ristabilirsi dal lieve malore al Sindaco che d’altronde era già rientrato in consiglio. Si augura, inoltre, che con queste dichiarazioni rese da Algieri si chiuda questa rincresciosa vicenda ed il confronto tra le parti ritorni ai livelli della normale dialettica politica.