Convocata conferenza stampa per film su Sant’Umile da Bisignano
La comunità dei frati minori di Bisignano, in accordo con il gruppo di lavoro per il film, il regista Luca Fortino, l’Amministrazione Comunale e la BCC Mediocrati, ha manifestato la volontà di riprendere e portare a termine il progetto di realizzazione di un film su Sant’Umile da Bisignano. Dopo alcuni incontri preliminari svoltisi nel convento di Bisignano al fine di verificare l’esistenza delle condizioni per realizzare il lungometraggio, adesso il progetto sarà illustrato pubblicamente gli organi di informazione e alla cittadinanza.
A tal fine è stata convocata per sabato 20 febbraio, alle ore 15 nel convento di Sant’Umile a Bisignano, una conferenza stampa.
In particolare si parlerà anche della soluzione innovativa pensata per finanziare la realizzazione del film, ricorrendo alla cosiddetta “finanza sociale”, avvalendosi dell’uso del crowdfunding. Attraverso una piattaforma che verrà messa a disposizione della BCC Mediocrati, chiunque interessato al progetto potrà comprare una quota del film, fino al raggiungimento del budget necessario per la sua realizzazione.
Alla conferenza saranno presenti:
– Padre Antonio Martella, superiore del convento di Sant’Umile;
– Damiano Grispo, sindaco F.F. del comune di Bisignano;
– Nicola Paldino, presidente BCC Mediocrati;
– Massimo Brunosio, coordinatore del gruppo di lavoro per il film;
– Luca Fortino, regista.
Confidando in una diffusione della nota informativa e in una sua partecipazione, l’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.
Convento della Riforma di Bisignano
giovedì 18 febbraio 2016
Padre Antonio Martella
Il gruppo di lavoro per il film
info: [email protected]
Per contattare il regista Luca Fortino: [email protected]