Svolto il mini Palio di Santa Croce

Letture: 3888

Martedì 4 Settembre si è disputato presso il campetto di Santa Croce il palio dei bambini meglio conosciuto come mini-palio. Tutti i bambini del rione, dopo settimane e settimane di prove, hanno concluso la loro manifestazione sulla scia del torneo del palio che ogni anno movimenta l’intero paese.

Questa manifestazione, nel suo piccolo, ha anch’essa creato un bel movimento e ha permesso al Rione Santa Croce di trascorrere una bella giornata all’insegna del divertimento. Possiamo dire che l’iniziativa dei ragazzi, aldilà del risultato sportivo, ha fatto breccia nel cuore di tutte le famiglie che hanno sentito il bisogno e la voglia di stare vicino ai loro figli e, nello stesso tempo, trascorrere del tempo con gli altri genitori. È meraviglioso notare come il ciclo delle stagioni passa e consegna di padre/madre in figlio/figlia, la voglia di vivere il quartiere. I genitori di questi bambini, sono stati i bambini che una generazione fa hanno popolato le strade, si sono divertiti e hanno arricchito la storia del nostro quartiere. Generazioni a confronto dunque che conservano e tramandano l’amore per il quartiere, la voglia di stare insieme e volersi bene.

Il grande risultato che i bambini hanno ottenuto è stato certamente questo. La loro lodevole iniziativa ha raccontato molto di più di quello che in un primo momento potava apparire. Complimenti a tutti i bambini da parte del capitano Andrea Cesario e di tutto
Il quartiere che ieri non ha esitato a riversarsi sui grandini del campetto per assistere alle bellissime sfide. I complimenti vanno fatto a tutti gli organizzatori e a tutti i bambini che hanno partecipato alla mini giostra e che di seguito pubblichiamo:
Erik Caravetta
Francesco Montalto
Francesco de Marco
Rosario guarnieri
Andrea prezioso
Jacopo sireno
Angelo de Marco
Francesco manzo
Mario russo
Giovanni Polverazzi
Per la categoria Dei piccoli:
Giosuè Guarnieri
Niccolò Russo
Vincenzo Maria Amodio
Greta Briganti
Marta Maiuri.

Alla fine della giornata ci sono stati, naturalmente, anche dei vincitori: si tratta di Niccoló Russo per la categoria dei piccoli, mentre per la categoria dei grandi Erik Caravetta e Francesco Montalto. Alla manifestazione, oltre ai spettatori, ha preso parte anche il comitato del centro studi il Palio nelle persone di Clara Maiuri, Rosario Turco e Lucantonio Turco, il Sindaco Francesco Lo Giudice e Luigi Algieri con l’associazione Ready to Fly.