Svolto l’Open-Day all’istituto d’istruzione Enzo Siciliano

Letture: 3211

Ha avuto luogo a Bisignano presso l’ I.I.S. “ Enzo Siciliano” diretto dalla D.S. Michela Bilotta, la manifestazione “ “Open Day”, una domenica intera dedicata ai genitori ed agli alunni dell’Istituzione scolastica che tenuto le sue porte sue porte aperte a tutti per l’intera giornata. L’iniziativa è vuole essere un’occasione, pensata e realizzata con la partecipazione attiva di docenti e studenti, per offrire a tutti l’opportunità di vivere una giornata densa di appuntamenti, alla scoperta di una scuola a dimensione europea…

Per l’occasione è stata presenta l’offerta formativa di istituto, con i servizi proposti all’utenza per la prossima annualità, i progetti didattici, le attività curricolari ed extracurricolari realizzate e da realizzarsi.

Il tutto è stato il frutto di un connubio di tradizione ed innovazione nell’ambito dell’insegnamento e dell’apprendimento, sapientemente dosato dalla dirigenza e dal suo staff, che, ancora una volta, hanno testimoniato i lusinghieri traguardi raggiunti da questa istituzione.

E’ stato possibile, così, visitare i locali dell’edificio scolastico, godere dell’animazione con spettacoli ed intrattenimenti musicali, anche in lingua inglese, e degustare un tipico e ricco buffet.

Tutta la giornata è stata allietata da giuochi ed estrazioni a premi, il tutto frutto della sinergica e gioiosa collaborazione tra docenti, genitori, alunni e quanti vorranno partecipare.

In occasione della presentazione dell’”Open Day “ la dirigente scolastica , Michela Bilotta, ha informato che l’I.I.S. di Bisignano è uno degli otto Istituti Scolastici per i quali l’Ente Regione Calabria, insieme alla Provincia di Cosenza, hanno deciso l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti per la produzione dell’energia elettrica sufficiente al fabbisogno della struttura.

Mario Guido