Durante una perquisizione domiciliare un 57enne di Bisignano è stato trovato con 17 grammi di hashish e marijuana, e con 2 bilancini di precisione. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle stazioni di Bisignano e San Pietro in Guarano hanno denunciato l’uomo di Bisignano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutto il materiale è stato sequestrato.
Sono inoltre stati segnalati alla Prefettura, come assuntori di droga, un 22enne di Bisignano, una 33enne di Montalto Uffugo, un 20enne del Gambia e un 21enne cosentino. I militari, che hanno controllato e perquisito le quattro persone nei pressi dell’Università, hanno sottoposto a sequestro 20 grammi di “Marijuana” trovati in loro possesso.
Molti sono stati i controlli dei carabinieri anche tra Rende e Montalto: il bilancio è di un arresto, 10 denunce e 9 segnalazioni a seguito delle attività di controllo effettuate dai carabinieri di Rende su indicazione del comando provinciale di Cosenza.
Controlli anche sugli automobilisti: denunciate sei persone della provincia di Cosenza per il reato di guida in stato di ebbrezza. Gli automobilisti sono stati controllati e sottoposti ad accertamento etilometrico e risultati positivi con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dalla legge.