Una città dove non è possibile neanche farsi una doccia

Letture: 5316

Comunicato Stampa

Un’Amministrazione Comunale, come qualsiasi altra Amministrazione dello Stato, viene giudicata innanzitutto dalla quantità e dalla qualità dei servizi essenziali che riesce a garantire ai cittadini. Nella nostra Città sono ancora insoddisfacenti servizi essenziali come l’acqua e la viabilità. E’ inaccettabile che ancora oggi manchi l’acqua d’estate e francesco-lo-giudiceciò costringa le persone a sopportare notevoli disagi e sacrifici, non potendo neanche fare una doccia dopo un’intera giornata di lavoro, e costringa le attività produttive a perdere clienti e profitti, essendo costretti a chiudere i servizi igienici. Tutto questo nonostante il costo dello stesso servizio sia aumentato considerevolmente negli ultimi anni.

– E’ quanto ha affermato il Capogruppo del Pd Francesco Lo Giudice in seno al Consiglio Comunale del 21 luglio scorso, continuando così – :

Stessa cosa dicasi per la viabilità. Ci sono ancora oggi chilometri di strada non bitumata e senza canali di scolo delle acque piovane, e chilometri di strada dove il bitume è quasi andato via per colpa delle numerose buche. Così come ci sono diversi punti della viabilità dove si evitano incidenti ogni giorno e che costituiscono pertanto fattori di rischio per i viaggiatori.

Ciò costituisce un grave disagio e un pericolo per le persone che transitano sulle strade dal momento che ogni famiglia detiene in media due macchine e dal momento che ognuno di noi passa una parte considerevole della propria giornata sulle strade.

Da oppositori non possiamo dunque far altro che invitarvi a fare di più, molto di più, di più e meglio per ripristinare al più presto il livello minimo dei servizi essenziali nella nostra Città.

Francesco Lo Giudice