COMUNICATO STAMPA
L’ASSESSORE CAIRO MANTIENE GLI IMPEGNI ASSUNTI: AGEVOLAZIONI TARI UTENZE NON DOMESTICHE E RIDUZIONE TASSA RIFIUTI AI COMMERCIANTI DI VITTORIO VENETO
.
L’assessore alle attività produttive, Isabella Cairo, anche nella sua veste di Vice Sindaco, ha mantenuto le promesse e gli impegni proponendo all’attenzione della giunta due importanti atti deliberativi su “agevolazioni TARI utenze non domestiche” e “riduzione sulla tassa dei rifiuti 2022 per i contribuenti titolari di attività commerciali interessate dall’ordinanza sindacale n. 300 del 28/01/2022, limitatamente al periodo di vigenza del divieto di traffico veicolare disposto dalla stessa su Via Vittorio Veneto”.
Relativamente alla TARI, dell’agevolazione possono usufruire le “utenze non domestiche, regolarmente iscritte a ruolo, che, a causa dell’emergenza sanitaria collegata alla diffusione del covid 19, sono state costrette a sospendere la loro attività, o ad esercitarla in forma ridotta a seguito dei provvedimenti nazionali e regionali che ne hanno disposto la sospensione parziale o totale, o che più di altre abbiano subito una contrazione nelle attività e nei consumi anche nella fase di riapertura individuate sulla base delle categorie di Attività”.
L’altra delibera riguarda la frana che ha interessato Via Vittorio Veneto e sulle ripercussioni negative per le attività commerciali. Anche qui la Cairo ha mantenuto gli impegni assunti concedendo, di concerto con la Giunta ed il sindaco Francesco Fucile, una riduzione della tassa sui rifiuti per il periodo che va dal 28/01/2022 al 18/03/2022. Una riduzione, variabile da un minimo del 10% ad un massimo del 30%, resa possibile dall’ottenimento di un fondo, pari a 56 mila euro, destinato esclusivamente agli impegni assunti.
Sul piano politico amministrativo una risposta alle richieste, la vicinanza tangibile ai bisogni e alle attese dei commercianti da parte dell’assessore alle attività produttive.