Zona a monte e Santa Sofia offline. Un incendio ha spento internet

Letture: 551

Disagi nella connessione internet per la zona a monte a causa di un incendio avvenuto ieri in contrada Armoino.

La zona a monte di Bisignano sta affrontando notevoli problemi di connessione internet a seguito di un incendio che ha colpito ieri la zona di Contrada Armoino. Anche il vicino paese di Santa Sofia d’Epiro è rimasto senza connessione, causando disagi significativi a commercianti, professionisti e residenti dell’area.

Il fuoco, divampato nel pomeriggio di ieri nella contrada Armoino situata tra Bisignano e Santa Sofia d’Epiro, ha danneggiato le infrastrutture di rete, interrompendo il servizio internet e mettendo in evidenza la fragilità delle nostre connessioni digitali fronte a calamità naturali.

Tecnici di TIM sono già sul posto lavorando senza sosta per ripristinare la connettività. Le autorità locali e gli operatori di rete sono ottimisti sul fatto che il servizio possa essere ripristinato entro la giornata, restituendo così la normalità ai molti cittadini e aziende colpiti.

Questo incidente sottolinea l’importanza della resilienza e della manutenzione delle infrastrutture digitali, soprattutto in aree suscettibili ad eventi naturali avversi. La comunità attende fiduciosa il ripristino dei servizi e auspica misure future che possano prevenire o almeno minimizzare i disagi causati da simili emergenze.